C'è voluto un grande coraggio, forse anche inconsapevole, di François-Paul Journe per affrontare un orologio in edizione limitata il cui scopo era quello di celebrare il 30 ° anniversario della sua prima creazione. L'esercizio della orologio commemorativo è già difficile di per sé. Ma quando il soggetto del tributo in questione è piena di simboli come può essere l'orologio da tasca tourbillon che ha richiesto più di 5 anni di duro lavoro e di una rara investimento personale, il compito sembrava quasi insormontabile .
L'originale orologio da tasca:
Per tourbillon orologio da tasca, questo è più di un primo orologio per François-Paul Journe. Non è solo l'espressione e la pratica delle sue idee, ma incarna anche la sua passione, la sua ammirazione per i grandi nomi dell'orologeria come Ferdinand Berthoud, Abraham-Louis Breguet o Antide Janvier che lo hanno influenzato lavorando in laboratorio di restauro dello zio. E 'il risultato del lavoro svolto giorno e notte, con pazienza e determinazione. E 'la dimostrazione del suo talento e la prova della sua volontà. Non dobbiamo dimenticare che François-Paul Journe è uno dei pochi orologiai contemporanei sono stati in grado di creare e sviluppare grandi marchi con i loro nomi. Con una produzione annuale di circa 800/900 parti, produzione FP Journe ora ha un posto speciale nel segmento dell'orologeria.
François-Paul Journe non è stato quindi il diritto all'errore: il nuovo orologio di compleanno ha dovuto lasciare un'impronta significativa nella produzione contemporanea deludente non rendere questa festa di compleanno e di essere degno di evento. La missione è pienamente compiuta: Considero la storia orologio Tourbillon come una pietra miliare nella storia della Manifattura. François-Paul Journe ha raccolto la sfida mettendo a punto un orologio che soddisfa molto fedelmente la parte originale, pur avendo la sua identità, la sua personalità.
Il successo della transizione da orologio da tasca e da polso è stato il problema principale della storia Tourbillon. Nonostante un contesto diverso, una dimensione molto più contenuta Naturalmente, tuttavia, capita di mantenere un gran numero di somiglianze con il suo predecessore. Distinguo tre elementi chiave che dimostrano il rispetto dello spirito dell'originale orologio:
- la presentazione del quadrante
- bicolore alloggiamento doppio fondo
- movimento Architettura
La storia Dial Tourbillon è una meraviglia di semplicità ed eleganza. In argento grani con numeri e incisa e graduazioni riempito, si distingue per la sua grande occasione che taglia l'area di visualizzazione del tempo. L'omaggio al grande orologeria classica si manifesta attraverso la convivenza tra i numeri romani ore dedicate e numeri arabi secondi, le lancette Breguet e timer ferroviaria. Le due viti azzurrate su ciascun lato del mimetismo timer spinta con la faccia della tasca orologio al culmine. E proprio come su quest'ultimo, il temporizzatore principale alleggerisce, non più esistente come suo indice quando è nell'area dedicata alla seconda mano.
Tuttavia, v'è una differenza fondamentale: i segni giusti sul quadrante non sono gli stessi. Essi misurano i progressi compiuti da François-Paul Journe. In realtà, l'intera vita professionale, che si riassume in questo cambiamento. In 30 anni, è andato da essere un artigiano che lavora nello studio di rue Verneuil "a Parigi" come indicato sulla orologio da tasca al capo di una importante fabbrica il cui slogan "Invenit e fecit", come scritto sul quadrante della storia Tourbillon è noto ai collezionisti di tutto il mondo. Queste poche parole che simboleggiano cambiamento professionale traiettoria eccezionale.
Storia Tourbillon di alloggiamento è una grande equilibrio con proporzioni armoniche (40mm a 10 mm di spessore). E 'realizzato con i materiali originali combinando un corpo principale in argento con occhiali rosa oro. Il doppio fondo e le parti centrali sono ragioni guilloché riprendere argento simili a quelle del l'orologio da tasca. Devo ammettere che ero piuttosto cauta circa l'uso di un caso bicolore anche se era a causa di ovvi motivi nella parte originale della fedeltà. Sono rimasto molto sorpreso. Con denaro arabescato, il contrasto tra i due materiali è ridotto e oro rosa diffonde suoi riflessi caldi sulla intero alloggiamento. La relazione del caso è al tempo stesso molto tradizionale nella sua interpretazione, ma in ultima analisi anche molto originale perché questa combinazione di materiali non si vede in orologeria contemporanea. E 'stato 30 anni fa, l'uso del denaro era stato guidato principalmente da ragioni di economia. spettacoli attuali vantaggio esteticamente oggi!
Il doppio fondo si apre e si chiude uniformemente. Il design del doppio fondo è estremamente efficace perché la cerniera è difficilmente distinguibile e lo spessore della guardia non è interessato. Per il resto, ho trovato la solita forma di corna di custodie Journe: grazie alla loro forma curva, l'orologio è idealmente posizionato sul polso che migliora il comfort quando indossato.
Il movimento del orologio da tasca:
Il clou dello spettacolo è, ovviamente, dietro il doppio fondo. Come in una scatola segreta, il movimento viene rivelato gradualmente quando il coperchio si alza. La ricompensa è fino a questo piccolo sforzo, il 1412 calibro, sviluppato soprattutto nel contesto di questa serie limitata è semplicemente magico. Egli non si aspetta di trovare una mossa coerente con ciò che offrono l'orologio marchi di lusso di oggi con finiture dimostrative e presentazioni complesse. Questo è il punto della storia il movimento Tourbillon: con la sua fedeltà a quella del orologio da tasca, per sé ricco di l'influenza dei grandi maestri del XVIII secolo, ha un fascino unico.
1412 calibro a carica manuale, è realizzata in ottone e oro granuloso. La sua presentazione di un'apparente semplicità, mettendo in evidenza le sue caratteristiche principali: il Tourbillon, i due botti in viti azzurrate e parallele. Il tourbillon, che compie una rotazione completa in 60 secondi, è tenuto da un ponte superba le cui due estremità accogliere viti di dimensioni raramente. La fuga ruota 15 denti è visibile sotto mentre le masse centrifughe pendolo 4 (avrei voluto più) oscilla con una frequenza 3 Hz. Dati i vincoli di un orologio da polso, oggetto di gite più brusche e frequenti un orologio da tasca, lo scappamento al rilassamento spettacoli originali è stato sostituito da un'ancora lato scarico. Questa è la principale modifica tecnica rispetto agli spettacoli originali per non parlare di rimuovere le viti del equilibrio che cambia il suo aspetto.
I due barilotti parallele occupano gran parte della zona superiore. I loro ponti sono maestose con le estremità che contrastano con l'oro dominante. Nonostante la presenza di questi due botti, riserva di carica è limitata a 56 ore. François-Paul Journe ha favorito un comportamento più stabile a spese della riserva di carica più a lungo, che è un'ottima notizia.
viti azzurrate sfidano a prima vista. Al di là di loro solito ruolo di fissaggio, contribuiscono notevolmente al successo estetica del movimento. Rompono l'uniformità del colore e migliorare i ponti. Le 1412 caratteristiche di classe di viti di almeno tre diverse dimensioni ed è ovviamente le 5 viti più ampi che sollevano la sorpresa più grande. Come ogni dettaglio che può sembrare insolito nel Tourbillon storia, si materializzano la volontà permanente di rispettare le caratteristiche del l'orologio da tasca. Queste viti hanno una storia unica. Quando François-Paul Journe ha costruito la parte originale della vite 5 è stato troppo esteso. Al fine di rispettare una certa armonia estetica, ha preso la decisione di ampliare gli altri 4! Questo è il motivo per cui l'orologio da tasca è vite di tale ampiezza. La storia Tourbillon spinge mimetismo duplicare "imperfezioni" dei primi spettacoli.
Amo questo movimento. Si tratta di una bellezza intrigante perché siamo più abituati al giorno d'oggi per osservare una costruzione quasi minimalista. Eppure questa semplicità ci permette di apprezzare il rigore della sua finitura e la sua particolare architettura. I due grandi botti in alto, la pioggia Tourbillon nella parte inferiore dei ponti carattere, costruendo orientati verso l'efficienza, tutti questi dettagli fanno pensare a un movimento di George Daniels, unico paragone che viene mente. In realtà, la storia mi ricorda Tourbillon guardare Daniels eseguita da Roger Smith. Ho trovato un simile stato d'animo, che il rispetto sia l'orologio di origine e di lavoro dei grandi orologiai del passato. Ma questa volta, l'inizio orologio e gli spettacoli di finitura sono stati creati dalla stessa persona!
Senza dubbio la storia Whirlwind è uno dei principali mostre degli ultimi anni. Rivisitando i suoi primi anni di orologio di design, François-Paul Journe ha trovato tutta la sua ispirazione e il suo talento al servizio di un pezzo di grande fascino. Le principali caratteristiche originali orologi da tasca definiscono il carattere unico del orologio commemorativo, un classico raramente messo in scena oggi. La storia Tourbillon non soddisfa i criteri di Haute Horlogerie contemporanea che di solito osserviamo. Egli è in un'altra dimensione, dove la fiamma di orologiai che hanno fatto la storia rimane viva.
si prega di consultare orologi oppure Rolex GMT
没有评论:
发表评论