Come snob di vigilanza vera e blu, ho criteri molto rigidi su quali tipi di pezzi lo rendono alla mia collezione. Sono un avido collezionista di orologi vintage svizzeri, quindi non sono molto facile da impressionare. Senza guardare nemmeno automaticamente no quando qualcuno che non è esattamente imparato nell'arte dell'orologia mi dice di "controllare questo orologio" perché non è mai valsa la pena il mio tempo.
Tuttavia, quando ho visto la nuova Huawei Watch, non ero abbastanza sicuro di come avrei applicato le mie regole su ciò che costituisce un orologio adeguato. Stiamo entrando in un'epoca diversa in cui non puoi più lasciare un pezzo per non avere un movimento meccanico complicato o non essere fatto all'interno dei confini della Svizzera, per cui molte linee dure sono state sfocate in questo momento. Detto questo, ancora disprezzano gli orologi al quarzo.
Tutti abbiamo questa idea di quello che sembra un smartwatch. È un design ingombrante e sgradevole con un piccolo schermo che ti permette di fare tutti i tipi di cose che non hai mai voluto o hai sentito di dover fare in primo luogo. A volte è rotondo, ma per la maggior parte del tempo è un'atrocità estetica squisita che assomiglia a un piccolo iPod touch che pende dal polso. Huawei, d'altra parte, paga la tendenza con un design tradizionale che sembra un orologio corretto.
Con una cassa in acciaio inox da 42 mm, cristallo zaffiro (nemmeno il mio vecchio Rolex), e una selezione di bracciali e cinturini in pelle che si adattano ad ogni umore, gusto e occasione, la Huawei Watch ha praticamente le stesse componenti di un vero orologio fatta eccezione per gli interni high-tech che sostituiscono il tradizionale movimento a singola funzione. In termini di dimensioni, si adatta a destra su un polso di dimensioni normali. Non è così piccolo quanto gli eleganti pezzi vintage che possiedo, ma è abbastanza piccolo da non sembrare un orologio da parete con un braccialetto.
Dotato di un sistema operativo Android, l'orologio accoppierà sia con Android OS che con i telefoni Apple iOS (notizie tristi per BlackBerry nerds e Microsoft dorks) tramite l'applicazione Android Wear, che consente all'orologo di realizzare pienamente le sue capacità. Lo schermo ti consente di leggere i messaggi in entrata, di eseguire ricerche di Google (parlando con esso) e di monitorare determinate funzioni di fitness come un pedometro, un monitor di frequenza cardiaca e un contatore di bruciature di calorie.
Sul frontale della progettazione, la Huawei Watch è dotata di 20 opzioni di anteprima preinstallate che lo trasforma da sportivo a vestito con solo pochi tocchi sullo schermo. Ci sono dei disegni di cronometro falsi e falsi, ma dovresti trovare una coppia che ti piacerà veramente. Ognuna di queste facce ha uno sguardo separato giorno e notte, che è anche una caratteristica abbastanza fredda.
In cima al touchscreen e al pulsante, l'orologio viene fornito anche con un numero di sensori, il che significa che può essere controllato con semplici gesti di polso. Sa quando lo stai guardando in base al movimento del polso, in modo da mostrare la selezione del proprio volto quando il polso è su e poi andare a un volto di standby oscurato quando lo metti giù per risparmiare la batteria. E parlando della batteria, Huawei stima che una carica completa di 75 minuti dura circa 1,5 giorni. Avrebbe potuto essere più a lungo, ma è una delle realtà fastidiose dell'elettronica: avere uno smartwatch aggiunge un'altra cosa per collegarsi alla parete regolarmente.
Nel complesso, penso che le fashioniste, gli appassionati di gadget e gli intenditori di orologi troveranno un grande equilibrio nell'orologio intelligente di Huawei. Certamente alcune persone non amano il compromesso, ma un numero maggiore di loro apprezzerà che questo non è altro che un pezzo di tecnologia - è anche una dichiarazione di stile.
没有评论:
发表评论